CORTE DEI TOLDI

IL MENU

Il nostro ristorante è certificato Ecoristorazione Trentino Certificato Ecoristorazione Trentino e Ecolabel Certificato Ecolabel. L’ottenimento di questi marchi rappresenta per il nostro ristorante un ulteriore miglioramento del servizio e dei prodotti ristorativi offerti con una maggiore attenzione alla qualità ambientale: valorizzare i prodotti a km-zero con la promozione della filiera trentina, impiego di prodotti provenienti da Agricoltura Biologica e di quelli equo-solidali, contenere i consumi energetici, utilizzare prodotti ecologici per le pulizie, minuziosa raccolta differenziata dei rifiuti, acquisto mirato di materie prime locali. Il nostro impianto fotovoltaico installato sul tetto produce energia elettrica per circa il 20% del fabbisogno, il restante viene acquistato certificato "100% da fonti rinnovabili". I panelli termici-solari posizionati sull’edificio riscaldano gran parte dell’acqua calda di cui necessitiamo.

Nel nostro esercizio il cliente ha la possibilità di chiedere al ristoratore di portare a casa, utilizzando un apposito contenitore, il cibo e le bevande ordinati ma non interamente consumati durante il pasto. In questo modo evitiamo gli sprechi di cibo e garantiamo la riduzione del rifiuto organico.

I piatti del Menù a Filiera Trentina contrassegnati Menù a Filiera Trentina con vengono preparati con un minimo di due ingredienti "a filiera trentina", ovvero provenienti esclusivamente dal territorio trentino e derivati da filiera trentina per i quali i produttori (coltivatori/allevatori), i trasformatori e i distributori, sono riconducibili al territorio della nostra provincia in conformità al disciplinare "Ecoristorazione Trentino".

In questo menù sono presenti ingredienti e/o bevande certificati da agricoltura biologica e sono contrassegnati in listino dal marchio della Comunità Europea, secondo il regolamento CE/834, con il simbolo Ingredienti bevande certificati da agricoltura biologica . In questo modo, sostenendo un metodo di coltivazione rispettoso dell’ambiente, garantiamo una migliore protezione delle risorse naturali e della biodiversità, nonché un maggior benessere della fauna.

Tra gli alimenti e bevande non producibili in Italia, quelli contrassegnati con il simbolo provengono da commercio equo solidale certificati FairTrade FairTrade Commercio Equo solidale. In questo modo, garantiamo il rispetto dei diritti umani, civili, e sindacali di chi li produce.

Il nostro ristorante aderisce all’iniziativa di Slow Food Ristorante Slow Food"Alleanza tra i Cuochi e i Presidi".
I presidi sono progetti di Slow Food che tutelano piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali www.presidislowfood.it sono indicati con il simbolo Ristorante presidio Slow Food .

Per maggiori informazioni riguardanti questi prodotti consultate il box dei Prodotti di qualità presente nelle pagine del sito.

News


Tutte le news

Eventi


Tutti gli eventi

Ristorante Osteria Corte dei Toldi
Sei già stato ospite della nostra Osteria?
Allora lascia un commento



Residenza Corte dei Toldi
Sei già stato ospite della nostra Residenza?
Allora lascia un commento





Ristorante Corte dei Toldi in Val di Sole Ristorante Corte dei Toldi in Trentino Strada della mela e dei sapori Val di Non e Val di Sole Eco ristorazione Trentino Osteria Tipica Trentina Residenza Corte dei Toldi Dimore d’Epoca Ristorante Corte dei Toldi Ecolabel Trentino