CORTE DEI TOLDI

IL MENU > Info Menù



Alcune informazioni ...
Andrea (Oste in sala) ed Alessandro (Chef di cucina) vogliono rendere la Vostra visita un momento piacevole, una bella esperienza da ricordare volentieri. Desideriamo proporvi una selezione di pietanze create per Voi con passione e creatività esclusivamente con prodotti naturali, dopo un’attenta ricerca delle migliori materie prime disponibili in ogni stagione. Adoperando in cucina tecniche innovative in sinergia con quelle tradizionali vogliamo proporvi una gastronomia ricca di spunti e dai sapori mai banali cosicché
“La cucina tradizionale si fa avanguardia”.
Per garantire maggiore sicurezza alimentare e per mantenere una miglior freschezza agli alimenti la lavorazione dei cibi avviene con l’ausilio di macchina per il sottovuoto, abbattitore di temperatura e la tecnica dell’inversione di temperatura.
I piatti della nostra cucina vengono preparati utilizzando ingredienti di alta qualità, che hanno subìto un trattamento termico per mantenere inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali al pari del prodotto fresco (per info. rivolgersi al personale)

Le pietanze vengono preparate al momento, ci scusiamo pertanto se si dovessero verificare delle attese. Se avete fretta avete sbagliato locale, l’Oste vi consiglierà un buon fast food .
Non si fanno variazioni al menù ed ai piatti.
Se avete intolleranze o allergie alimentari informate prontamente l’Oste, il nostro ristorante dispone di un’unica cucina dove vengono preparati tutti i piatti, pertanto ci risulta impossibile garantire assenza totale di contaminazione tra i vari ingredienti. Nel caso di segnalazione di intolleranza, è nostra premura fare tutto il possibile perché questo non avvenga. Alla cassa è disponibile il registro degli allergeni.

Pane, sfogliatine, spalmabile aromatizzato, assaggio di benvenuto della cucina acqua microfiltrata di sorgente Centonia frizzante o naturale coperto e servizio 5,00 € a commensale. Cestino di pane senza glutine 2,00 €.

Nel nostro ristorante, il cliente ha la possibilità di bere acqua da fonte di sorgente Centonia, eventualmente microfiltrata con o senza aggiunta di anidride carbonica. In questo modo garantiamo un minor consumo di risorse naturali, la riduzione delle emissioni inquinanti dovute al trasporto delle bottiglie e la riduzione dei rifiuti da imballaggio.
In alternativa a questa si può scegliere dalla carte delle acque minerali.

Il nostro ristorante è attento alla tutela e la salvaguardia ambientale:
vuole valorizzare i prodotti a km-zero con la promozione della filiera trentina, impiego di prodotti provenienti da Agricoltura Biologica e di quelli equo-solidali, contenere i consumi energetici, utilizzare prodotti ecologici per le pulizie, minuziosa raccolta differenziata dei rifiuti, acquisto mirato di materie prime locali. Il nostro impianto fotovoltaico installato sul tetto produce energia elettrica per circa il 20% del fabbisogno, il restante viene acquistato certificato “100% da fonti rinnovabili”. I panelli termici-solari posizionati sull’edificio riscaldano gran parte dell’acqua calda di cui necessitiamo.
Nel nostro esercizio il cliente ha la possibilità di chiedere al ristoratore di portare a casa, utilizzando un apposito contenitore, il cibo e le bevande ordinati ma non interamente consumati durante il pasto.
In questo modo evitiamo gli sprechi di cibo e garantiamo la riduzione del rifiuto organico.

I piatti contrassegnati con vengono preparati con alcuni ingredienti “a filiera trentina”, ovvero provenienti dal territorio trentino o zone limitrofe per i quali i produttori (coltivatori/allevatori), i trasformatori e i distributori, sono riconducibili al territorio della nostra provincia o nelle vicinanze.
I piatti contrassegnati con sono stati preparati con ingredienti che, se consumati con regolarità e nelle giuste quantità, sono riconosciuti dalla comunità scientifica come preziose per il mantenimento del benessere e per la promozione della longevità.

In questo menù sono presenti ingredienti e/o bevande certificati da agricoltura biologica e sono contrassegnati con il simbolo Bio . In questo modo, sostenendo un metodo di coltivazione rispettoso dell’ambiente, garantiamo una migliore protezione delle risorse naturali e della biodiversità, nonché un maggior benessere della fauna.

Tra gli alimenti e bevande non producibili in Italia, quelli contrassegnati con il simbolo provengono da commercio equo solidale certificati FairTrade. In questo modo, garantiamo il rispetto dei diritti umani, civili, e sindacali di chi li produce.

Il nostro ristorante aderisce all’iniziativa di Slow Food “Alleanza tra i Cuochi e i Presidi”. I presidi sono progetti di Slow Food che tutelano piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali www.presidislowfood.it sono indicati con il simbolo . L’elenco dei produttori dei Presidi è posto in fondo al menù.


Se gradite essere informati sulle nostre iniziative eco-eno-gastronomiche iscrivetevi al gruppo facebook Corte dei Toldi oppure alla pagina Corte dei toldi o Instagram #cortedeitoldi


Buon Appetito!


News


Tutte le news

Eventi


Tutti gli eventi

Ristorante Osteria Corte dei Toldi
Sei già stato ospite della nostra Osteria?
Allora lascia un commento



Residenza Corte dei Toldi
Sei già stato ospite della nostra Residenza?
Allora lascia un commento





Ristorante Corte dei Toldi in Val di Sole Ristorante Corte dei Toldi in Trentino